L’atmosfera “sognante” del periodo natalizio, è la preferita della maggior parte dei viaggiatori.
Partire per le vacanze a pochi giorni di distanza dal Natale, permette di immergersi completamente in una nuova cultura, riscoprendo la bellezza di questa festa unica nel suo genere.
Gli appartamenti in affitto su Airbnb dovrebbero essere sempre in linea con i tempi e con le occasioni, così che i clienti riescano a sentirsi come a casa.
Decorare lo spazio per Natale, può essere un buon modo per catturare l’attenzione dei futuri viaggiatori, spingendoli ad avvicinarsi alla tua offerta.
Quest’anno, le decorazioni natalizie in stile Boho Chic sono le favorite dagli Host. Il mix di natura, eleganza e raffinatezza, si adatta perfettamente alla nuova visione del Natale; una festa trascorsa in armonia e in tranquillità.
Le decorazioni natalizie in stile boho chic
Esistono tantissime tipologie diverse di decorazioni natalizie Boho Chic. Questo specifico stile di arredamento, permette agli host come te di sperimentare continuamente.
I materiali “naturali” sono perfetti per trasmettere l’atmosfera di calore e famiglia. Tanto legno e rami di pino profumati, che ricordano l’inverno ed il Natale.
Puoi addirittura decidere di costruire un vero albero di natale, decorandolo con colori chiari e neutri.
Le decorazioni preferite dagli amanti del boho chic, restano quelle in macramè. Eleganti strati di tessuto intrecciato che si attaccano alla parete, oppure vengono utilizzati per creare delle innovative palline di natale.
Il macramè non può mancare nel tuo alloggio boho, soprattutto a Natale!
Non dimenticare nemmeno i fiori finti, scegliendo qualche tonalità calda e colorata. Rosso, arancione e giallo sono i colori adatti al periodo, utilissimi per creare un bel contrasto con le decorazioni in legno e macramè.
Perché scegliere questo stile
Per poter capire davvero quali sono le caratteristiche dello stile boho, è importante comprenderne lo spirito.
Gli alloggi in stile boho chic si presentano agli occhi degli ospiti come luoghi rilassanti e accoglienti, in cui poter trascorrere un periodo di relax e di tranquillità.
Scegliere questo stile, è importante per diversi motivi. Prima di tutto, ti aiuterà ad aumentare il numero di prenotazioni: chi non vorrebbe alloggiare in una casa natalizia e rilassante!
Inoltre, aiuterà le tue recensioni a diventare positive e spingerà nuovi clienti a testare il tuo servizio.
Considera il tuo alloggio su AirB&B come una seconda casa. Quando arriva il Natale, arriva anche il momento di decorarla!
La lista dei miei preferiti
Per comodità puoi acquistare decorazioni in stile Boho su Amazon, di seguito ti lascio alcuni oggetti che ho acquistato anche io dalla piattaforma o anche un sito molto usato per arredare in questo stile è Skulm e trovi anche arredi da abbinare a Ikea e Meson Du Mounde, io mi sono servita in questi lughi per creare l’atmosfera Boho nei miei Airbnb.
Ho usato anche mobili che avevo a casa e li ho rimodernati, anche se ancora ho del lavoro da svolgere in quel senso, lo ammetto.
Ecco allora alcune decorazioni in macramè, complementi di arredo e decorazioni di Natale che potrebbero piacerti e che ho selezionato per te.
Questi sono alcuni dei miei favoriti ma puoi continuare la tua ricerca e divertirti a trovare tante decorazioni in stile boho per la tua casa vacanze questo Natale.
I link che ti ho lasciato sono link di affiliazione, a te non cambia niente e a me mi permette monetizzare una piccola percentuale dai tuoi acquisti se entrerai in Amazon dai link che ti ho lasciato, anche se poi non comprerai proprio quell’articolo. Ti ringrazio tanto per sostenere il mio lavoro, senza impegno per te naturalmente.
Spero che anche tu diventerai una Host BohoRebelde come me, spirito libero e generoso, decorando il tuo ambiente in stile Boho.
Ti ricordo che trovi alcune decorazioni per lo stile Boho, anche su Oasiboho, il progetto che condivido con mia figlia per offrire lavori fatti a mano in Macramè proprio da me e artigianato messicano dai nostri viaggi in Messico.
Ti aspetto nei commenti, dimmi se lo stile Boho fa per te questo Natale o hai adottato un altro stile per il tuo alloggio.
What do you think?