E’ davvero possibile migliorare le proprie prestazioni su Airbnb cambiando l’arredamento?
Aggiungendo personalità al tuo alloggio, riuscirai ad attrarre un pubblico molto più eterogeneo, incuriosito dagli spazi e dalla loro decorazione.
Puoi sfruttare gli stili d’arredamento moderni, che rispondono perfettamente ai gusti della nuova generazione. Lo stile Boho, conosciuto anche come “Bohemian Style”, è uno dei più apprezzati del momento.
Un mix di tempi, culture e colori diversi; lo stile Boho si concentra sul divertimento, sulla possibilità di realizzare un ambiente allegro e dall’aspetto spensierato, che aiuta i tuoi ospiti a sentirsi davvero “liberi”.
Tutto quello che devi sapere sullo stile Boho
Lo stile Boho punta ad abbattere gli schemi, raggiungendo l’obbiettivo del inconvenzionalità.
Per riuscirci, sfrutta abbinamenti insoliti e colorazioni forti, che si ispirano alle case degli artisti bohémien del diciannovesimo secolo.
Il modo migliore per trasformare il tuo alloggio in un ambiente esteticamente boho, è divertirti a sperimentare.
Scegli colori neutri da abbinare ad oggetti dai colori vibranti, aggiungi materiali come l’oro, il rame e l’argento per regalare allo spazio un tocco di luminosità in più.
Gioca con il “layering”, la pratica che prevede l’associazione di più elementi sovrapposti. Aggiungi tappeti insoliti, cuscini decorativi e piante, che danno nuova vita a tutto l’appartamento.
Lascia entrare la luce naturale, così le foto del tuo alloggio risulteranno più reali ed anche decisamente più belle.
Questo stile è strettamente legato al concetto di libertà, al desiderio di trovare un’ambiente sicuro in cui poter esprimere la propria creatività. Se ci pensi, è proprio questo che vogliono gli ospiti in vacanza, divertirsi e sentirsi liberi.
Nuovi ospiti e clienti felici
Scegliendo di decorare il tuo spazio secondo i dettami dello stile Boho, avrai la possibilità di attrarre un pubblico non indifferente.
Persone di tutte le età, sia giovani che adulti, restano colpiti dall’aspetto colorato e dall’atmosfera rilassata degli appartamenti Boho.
Se pubblicizzi bene il tuo alloggio, sfruttando foto professionali, vedrai che il numero di prenotazioni crescerà subito.
Io ho scelto questo stile per decorare i miei Airbnb e stanno riscuotendo un buon successo.
Grazie alla ricerca svolta per arredare gli alloggio ho scoperto le decorazioni in macramè che si abbinano benissimo allo stile boho a cui ho accostato tessuti e decorazioni di artigianato messicano, che avevo collezionato durante i miei viaggi in Messico, il risultato è eccellente.
In questo ultimo periodo ho quindi deciso di aprire assieme a mia figlia un progetto su Instagram che si chiama oasiboho che trovi a questo link , dove condividiamo elementi di arredo etnico e in macramè, per darti spunti e idee.
Scrivimi nei commenti che stile hai scelto per arredare casa tua e il tuo Airbnb.
What do you think?