Come ottenere un reddito extra senza Investimenti.
PERCHE’ COMINCIARE A OSPITARE NEL TUO SPAZIO LIBERO?
Indipendentemente dai tuoi obiettivi finanziari, se hai una seconda Casa libera, una stanza in più o un qualsiasi spazio degno di accogliere ospiti, l’hosting è un modo unico per raggiungerli, che si tratti di aiutarti a pagare il mutuo, risparmiare per qualche miglioria o mettere da parte dei soldi per le vacanze.
La ricompensa per aver aperto le porte della tua casa va ben oltre l’aspetto economico.
Per gli host, uno dei meravigliosi vantaggi, è la possibilità di condividere la propria cultura, oltre che di entrare in contatto con persone che altrimenti non incontreresti.La mia esperienza nell’hosting è nata in Messico dove affittavo hamacas sull’Oceano ben prima dell’avvento di Airbnb che ha rivoluzionato il mondo degli alloggi e dei viaggi.
Puoi iniziare affittando uno spazio vuoto nella tua casa o una stanza.
Il mio consiglio è di cominciare utilizzando la Piattaforma di Airbnb, che ha una forte community affidabile e ti appoggia nel tuo percorso.
Su Airbnb hai la possibilità di scegliere se lo spazio che hai a disposizione lo vuoi affittare in forma privata o condivisa.
Questo è il modo migliore per iniziare poiché non hai bisogno di investimenti e valutare se l’hosting fa per te.
Dovrai semplicemente sistemare la stanza per i tuoi ospiti. Potrebbe essere necessario acquistare un paio di set di asciugamani e lenzuola per far sentire gli ospiti a casa. Inoltre è un dettaglio in più se il bagno sia privato o condiviso, non sempre abbiamo due bagni per lasciarne uno in esclusiva al tuo ospite.
In questo modo inizi a familiarizzare con l’applicazione Airbnb, sviluppi la gestione delle prenotazione e imparerai ad ottimizzare molto meglio le tue risorse e il tuo tempo da dedicare all’hosting.
Su Airbnb hai un infinità di possibilità per cominciare ad Ospitare, puoi inventarti un alloggio in giardino con una tenda ammobiliata e lasciare l’uso del bagno, puoi affittare il posto letto nella stanza di tuo figlio che se ne va in vacanza, oppure come ho fatto io per un estate, puoi andare a dormire in sala e lasciare agli ospiti la tua camera, quando hai una prenotazione.
In un occasione sono stata Guest a Milano, ospite in un piccolo appartamento, l’Host in caso di prenotazione sistemava la sua stanza e andava a dormire nel soggiorno dove aveva un divano letto. Mario era un artista di strada, pittore, per arrotondare e sostenere i costi del suo appartamento che aveva ricevuto in eredità, affittava la sua stanza. Lui offriva anche la cena con un piccolo extra di 10Euro a testa, abbiamo cenato con lui un piatto unico e ci ha raccontato un pò della sua storia.
Allora ti ho incuriosito? Ne vuoi sapere di Più?
Seguimi sui miei canali Social, iscriviti alla News Letter ed entra anche tu nel mondo dell’ospitalità, creando il tuo account Airbnb gratuitamente con questo link puoi creare il tuo profilo e quando deciderai cominciare ad ospitare hai in regalo una chiamata con me (dopo la verifica del link di iscrizione)…perché è una bella esperienza provare ad ospitare.
Aspetto i tuoi commenti e le tue domande, sono 15 anni che sono nel mondo dell’hosting e ho affittato da posti in hamacas a intere case, in Italia e in Messico, io posso darti molti consigli per invogliarti a diventare un Host.
Joy
What do you think?