Probabilmente sapete che ci sono milioni di potenziali ospiti di Airbnb là fuori e che stanno guardando le proprietà virtualmente proprio in questo momento.
Ma sapete che il tasso di conversione del vostro annuncio è il fattore più importante per determinare se cliccano o meno per vedere di più? Proprio così: le persone non scelgono le proprietà a caso, ma in base alla prima impressione che hanno avuto leggendo il vostro annuncio.
I vostri primi secondi come potenziali Host, sono quelli che determineranno se verrete prenotati o meno. Non lasciate che un altro Host Airbnb perda la sua occasione e impedite che la vostra casa non venga prenotata con questi cinque consigli per scrivere un annuncio Airbnb di successo che converta.
Avere una foto chiara, attraente e accurata del vostro soggiorno
La prima cosa che i potenziali ospiti vedono è l’immagine principale. È fondamentale scegliere una foto che mostri chiaramente il livello di comfort e i servizi del vostro alloggio.
La foto deve essere attraente, ma non fuorviante.
Non volete promettere agli ospiti più di quello che la vostra casa può offrire, ma non volete nemmeno dare una prima impressione da poco.
Il design di Airbnb sta cambiando e presto gli ospiti potranno cliccare su un pulsante 3D per vedere un posto come se ci stessero dentro. Nel frattempo, è comunque importante avere una foto chiara della vostra casa.
Sfogliate annunci Airbnb simili per vedere cosa funziona e cosa no. Cercate di variare l’angolazione dello scatto e di rendere l’immagine attraente per i tuoi ospiti. Mettete in mostra dettagli che diano il sapore dell’atmosfera che troveranno a casa vostra.
Puoi trovare ispirazione da Pinterest. Ho creato delle bacheche che possono aiutarti e dove puoi trovare ispirazione su come allestire la scena per le tue foto e come riprodurre inqudrature che attraggono clicca qui sotto:
Mettete in mostra le parti migliori della vostra casa
Uno dei modi migliori per mettere in mostra le parti migliori della vostra casa è includere alcuni dettagli sulla sua storia.
Molte persone scelgono Airbnb perché vogliono vivere un’esperienza oltre che un posto dove stare, e un po’ di storia può contribuire a creare questo tipo di esperienza.
Potreste includere l’età dell’edificio (se conosciuta), qualsiasi fatto interessante sulla sua storia o informazioni su eventuali lavori di ristrutturazione. Includete anche le attrazioni, i punti di interesse e i punti di riferimento nelle vicinanze.
Gli Airbnb che gestisco, per esempio, si trovano tutti e tre al primo piano di un palazzo in centro a Viareggio, di cui non conosco la data di costruzione ma so che è da oltre 100 anni che appartiene alla mia famiglia e prima di essere diviso tra tre fratelli, apparteneva tutto a mia nonna, che con l’affitto dei quali si è potuta permettere di non lavorare e coltivare la sua passione come pittrice.
Una storia curiosa che può interessare al mio ospite ideale, che ama vivere il viaggio come un local.
Siate molto chiari sulla posizione, compresi i punti di interesse nelle vicinanze.
Più dettagli fornite sull’area in cui si trova la vostra casa, più è probabile che venga prenotata.
Le persone hanno ragioni diverse per voler soggiornare in una certa zona di una città o in un certo tipo di quartiere, o in zone decentrate e queste preferenze hanno spesso a che fare con i loro interessi.
Potete fornire molte informazioni sulla vostra casa e sulla regione circostante includendo i seguenti dettagli:
– Attrazioni vicine
– Musei, parchi, zoo, parchi di divertimento, spiagge.
– Costo dei trasporti
– Se siete vicini a un aeroporto importante, informate gli ospiti in modo che possano tenerne conto nei loro piani di viaggio.
– Eventi o festival popolari nella zona al momento del soggiorno degli ospiti.
– Opzioni di trasporto.
– Dove si trovano i negozi e le drogherie nelle vicinanze.
– Altri punti di interesse nella zona
– Università vicine, attrazioni turistiche, centri culturali, luoghi di culto, sentieri per il trekking o altre caratteristiche per chi ama lo sport, laghi o boschi vicini per gli amanti della natura.
Sapere chi è il tuo ospite Ideale ti può aiutare per creare l’annuncio perfetto attirando i Guest perfetti per te e il tuo alloggio lavorando con meno stress e + soddisfazione. Leggi l’articolo che ho scritto al riguardo:
COME TROVARE IL TUO OSPITE IDEALE
Instaurare un rapporto di fiducia essendo trasparenti su costi e restrizioni.
Gli ospiti di Airbnb non cercano solo un posto dove stare, ma anche un’esperienza. Tuttavia, vogliono anche sapere che stanno prenotando un luogo sicuro e responsabile.
Ecco perché è estremamente importante essere trasparenti riguardo ai costi, alle restrizioni e a qualsiasi considerazione speciale che possa interessare gli ospiti durante il loro soggiorno.
In questo modo dimostrerete di essere un ospite responsabile e affidabile. Inoltre, contribuirete a tutelarvi da eventuali problemi che potrebbero sorgere durante il soggiorno.
Potreste includere una sezione dedicata a quanto segue:
– Cosa gli ospiti devono aspettarsi di vedere durante il soggiorno.
– Considerazioni speciali che potrebbero interessare gli ospiti durante il loro soggiorno.
– Istruzioni speciali per l’uso degli elettrodomestici o delle attrezzature presenti nella casa.
– Istruzioni speciali per l’uso della casa o della proprietà.
– Eventuali lavori di costruzione o altre attività nelle vicinanze che potrebbero influenzare il soggiorno degli ospiti.
In uno dei miei Airbnb ho un bagno che in inverno non è funzionale perchè non ha il termosifone come il resto della casa ma è riscaldabile con una stufetta elettrica. Così che avverto di questo disagio e ho notato che alla maggior parte non interessa affatto. Certamente che ritrovarsi con questo inconveniente senza aver avuto scelta sarebbe disastroso per le mie recensioni.
Non dimenticate di mostrare ciò che rende unica la vostra casa!
Airbnb è un sito che offre luoghi di soggiorno unici, quindi è importante mostrare ciò che distingue la vostra casa.
Che si tratti di un’attività divertente che si può fare durante il soggiorno o di una caratteristica speciale della vostra casa, fate sapere agli ospiti cosa la rende speciale.
Può trattarsi di qualsiasi cosa, dalla posizione, alla storia del luogo, al design. Qualsiasi cosa renda unico il vostro luogo, condividetela con gli ospiti.
Un Terrazzino dove fare colazione, sopratutto nella stagine primaverile ed estiva sarà notato.
Cos’altro potete fare per migliorare il vostro annuncio su Airbnb?
– Siate specifici e mirati con il vostro annuncio Airbnb. Assicuratevi di adattare il vostro annuncio Airbnb alle esigenze e agli interessi dei vostri ospiti ideali. Questo vi aiuterà a ottenere più prenotazioni e un prezzo più alto per la vostra casa.
– Includete una descrizione chiara e allettante della vostra casa. Può trattarsi di un paragrafo introduttivo, di una descrizione dettagliata dell’annuncio o di una combinazione di entrambi.
– Evidenziate i vantaggi. Quali vantaggi otterranno i vostri ospiti soggiornando nella vostra casa? Si può trattare di risparmio economico, convenienza o anche di vantaggi ambientali.
– Utilizzate parole chiave SEO. Ci sono molte app e strumenti che possono aiutarvi a ottimizzare il vostro annuncio Airbnb e ad assicurarvi che contenga tutte le parole chiave SEO necessarie.
Conclusioni
Sebbene possa sembrare che la maggior parte delle persone che prenotano su Airbnb siano giovani che cercano di viaggiare con un budget limitato, non dimenticate che ci sono molti altri ospiti che cercano di prenotare soggiorni adatti alle loro esigenze e passioni.
Tenete presente che non è solo importante avere una buona foto e una buona descrizione, ma dovete anche assicurarvi che il vostro annuncio sia ottimizzato in modo da comparire nei risultati di ricerca.
Seguendo questi consigli, sarà ancora più facile per gli ospiti trovare il vostro annuncio e aumenterete le possibilità di prenotare più soggiorni.
Se il tuo annuncio lo curi poco, non sai come crearlo, cosa deve essere incluso per rappresentare al meglio la tua offerta o ancora pensi che tutti siano i tuoi ospiti e vuoi capire chi è l’ospite ideale per te, ti posso aiutare in questo. Riesco a vedere rapidamente, attraverso il tuo annuncio, che tipo di ospiti stai attirando e se stai sprecando dei profitti, motivo per sui offro una verifica dell’annuncio e del Brand.
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